Iniziamo con dire che la legge del 24 luglio 2024 n. 105 di conversione del decreto Salva Casa 2024 non è un condono come tanti si aspettavano. Il decreto Salva casa regolarizza alcune situazioni e renderà più facile la commerciabilità…
Questa normativa è stata pensata per contrastare le pratiche speculative, focalizzando l’attenzione sul vero obiettivo del Superbonus: promuovere l’efficientamento energetico degli edifici. Se hai intenzione di vendere la tua casa dopo aver beneficiato del “Superbonus 110” , i dubbi che…
E’ consigliabile un’ottima e reciproca comunicazione tra l’agente immobiliare che segue la vendita di un immobile e l’amministratore di condominio che lo gestisce. Infatti l’amministratore condominiale svolge un ruolo importante anche nel contesto della compravendita di un’unità immobiliare all’interno…
Il governo ha deciso di prorogare fino al 31 dicembre 2023 l’agevolazione pensata per incentivare gli acquisti delle prime case da parte degli italiani under 36. La misura va quindi ad “aiutare” per l’acquisto della prima casa, i più giovani.…